Bere acqua frizzante fa male ai denti?

bere-acqua-frizzante-fa-male-ai-denti.jpg

Arriva l’estate e cresce il consumo di bibite gassate e acqua frizzante. Un bel bicchiere di bollicine con ghiaccio fa piacere ma, occhio a non abusarne.

Bere bibite gassate, anche la semplice acqua frizzante, può infatti danneggiare notevolmente i denti.

A creare problema sarebbe proprio il PH delle bollicine e, in particolare, dell’acqua frizzante. Parliamo di un valore pari a 3, basti pensare che buona parte degli aceti bianchi in commercio presenta un valore di acidità compreso tra 2,4 e 3,4. Praticamente, bere un bicchiere di acqua frizzante sarebbe come berne uno di aceto. Ma cosa succede ai nostri denti?

Corrosione dello smalto con conseguente ipersensibilità e dolore, ingiallimento dei denti, maggiore fragilità con rischio di rotture, elevato rischio di carie (specie con il consumo di soft drink dolci). E questo solo per citare i disturbi più conclamati.

E se pensate che bere solo mezzo bicchiere ma più volte al giorno, possa essere d’aiuto vi sbagliate. Centellinare il consumo di bibite frizzanti è anche peggio perché  il nostro organismo impiega da 30 minuti a due ore per riequilibrare il livello del PH della bocca.

Proibizionismo no di certo. Attenzione, quella si, sempre. E ricordate l’igiene orale.

logo-definitivo-white

Gli Studi Dentistici Campagna sono dei centri di riferimento nel Sud Italia per l'odontoiatria, con una particolare specializzazione in implantologia computer-guidata, gnatologia, ortodonzia, estetica dentale e laserterapia.

Studio Via Pola: Aut.Sanitaria n. 3235/94
Studio Via Teseo: Aut. Sanitaria n. 19190/11

Qui offriamo PAGODIL

pagodil

Parcheggio h24

Tutti i clienti possono usufruire del parcheggio h24 di fronte gli Studi. Il parcheggio si trova a 5 minuti a piedi dalla fermata Metro "Italia".

Cookie Policy | Privacy Policy | Credits Reattiva

Copyright @ 2020. Tutti i diritti riservati.

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Salve, mi piacerebbe ricevere maggiori informazioni.
Powered by