Ecco come diagnosticare la “carie invisibile”

16-Quali-batteri-provocano-la-carie-570x350.jpg

Per quanto l’occhio del professionista possa essere allenato e la precisione della radiografia elevata, fino ad oggi era praticamente impossibile diagnosticare le carie in stato iniziale a causa dell’effetto iceberg, per il quale il 90% delle carie interessa la zona sotto lo smalto o interna alla gengiva.

Oggi è invece possibile individuarla grazie alla Diagnodent Pen, uno strumento di diagnosi non invasivo che presenta alcuni importanti vantaggi.

  • Grazie alla sua tecnologia a fluorescenza e infrarossi permette di individuare la carie in stadio precoce.
  • Rileva in maniera non invasiva anche la carie sotto lo smalto, evitando trattamenti più complessi come la rimozione di strati di smalto sano.
  • Individua la carie anche nelle zone difficili, come all’interno della gengiva o tra le fessure e gli interstizi dentali
  • È veloce, sicura e precisa, perché i risultati sono immediatamente visibili sulla sonda manuale e sul display di riferimento e funziona a prescindere dall’angolazione e la posizione dello strumento.
  • È uno strumento diagnostico unico per individuare l’esatta locazione, densità e dimensione della carie.

Vieni a provarla da noi presso gli Studi Dentistici Campagna.

logo-definitivo-white

Gli Studi Dentistici Campagna sono dei centri di riferimento nel Sud Italia per l'odontoiatria, con una particolare specializzazione in implantologia computer-guidata, gnatologia, ortodonzia, estetica dentale e laserterapia.

Studio Via Pola: Aut.Sanitaria n. 3235/94
Studio Via Teseo: Aut. Sanitaria n. 19190/11

Qui offriamo PAGODIL

pagodil

Parcheggio h24

Tutti i clienti possono usufruire del parcheggio h24 di fronte gli Studi. Il parcheggio si trova a 5 minuti a piedi dalla fermata Metro "Italia".

Cookie Policy | Privacy Policy | Credits Reattiva

Copyright @ 2020. Tutti i diritti riservati.

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Salve, mi piacerebbe ricevere maggiori informazioni.
Powered by