3 cose che dovresti sapere sull’uso delle faccette dentali

Le faccette dentali sono dei sottilissimi rivestimenti in porcellana o altro materiale che si applicano sulla superficie esterna dei denti per migliorarne l’aspetto e correggere alcuni difetti.
- Le faccette dentali hanno una varietà d’indicazioni: si utilizzano su un dente fondamentalmente sano, ma con problemi estetici, tra i quali: diastemi, scheggiature, discromie, difetti dello smalto, denti disallineati, ruotati o corrosi.
- Le faccette non danno disagi: non ci si accorgerà di averle, non si avrà la sensazione di un corpo estraneo sui denti. Questo perché sono applicazioni molto sottili posizionate sulla superficie del dente, non sono quindi denti finti. Inoltre, paragonata ad una normale corona dentale, la procedura è molto meno traumatica per i denti poiché viene sacrificata una quantità notevolmente minore di sostanza dentale. In alcuni casi vengono addirittura sovrapposte sopra ai denti stessi.
- Le faccette estetiche garantiscono un risultato naturale: nessuno potrà capire che si tratta di protesi applicate ai denti. Le faccette in porcellana riproducono fedelmente ogni tuo dente, in forma e colore, mantenendo il suo aspetto naturale e rendendosi invisibili anche a un osservatore acuto.