Ecco come scoprire se il tuo dentista è abusivo con un app
Il settore odontoiatrico, ormai lo avrete imparato, è uno di quelli in cui l’abusivismo della professione è più diffuso. Non si contano i “falsi dentisti” che esercitano senza alcun titolo e mettono a repentaglio la salute e il benessere del paziente che li sceglie, a volte, attirato da prezzi stracciati o promozioni da discount.
Ma come si fa a riconoscere con chiarezza un dentista abusivo prima che sia troppo tardi? Potete utilizzare un’app “acchiappa abusivi”: DentistInApp.
Si tratta di un’applicazione che permette di verificare immediatamente se un odontoiatra è iscritto all’Albo. Qualora non lo fosse, basterà un semplice “clic” per segnalarlo alle autorità competenti – come le Commissioni Albo Odontoiatri, Nas e Guardia di Finanza – che ne sospenderanno l’esercizio abusivo. Potete scaricarla gratuitamente, sia per iPhone che per Android.
L’idea, della Commissione Albo Odontoiatri nazionale, è stata presentata alla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.