Apparecchi ortodontici: quali sono e perché sceglierli

apparecchi.jpg

Contrariamente a quanto si pensa, l’Ortodonzia, che comprende tutti i procedimenti preventivi, intercettivi e correttivi dell’apparato stomatognatico, è risolutiva non solo per la dentatura del bambino o dell’adolescente ma anche e prevalentemente dell’adulto. Ad ogni età di fatti una malposizione dentaria causata da spaziatura eccessiva, affollamento, morso incrociato, profondo, inverso o aperto, richiede l’utilizzo di particolari dispositivi medici che vanno opportunatamente installati sulla dentatura per favorire il raddrizzamento dei denti.

Comunemente chiamati apparecchi, tali dispositivi, permettono quindi di ristabilire le normali relazioni anatomiche e funzionali favorendo anche un soddisfacente aspetto estetico. Insieme al proprio dentista di fiducia sarà possibile valutare la scelta più ottimale e performante fra le seguenti tipologie:

  • Ortodonzia MOBILE: si avvale di apparecchiature removibili a Placche, che agiscono solo su una arcata, o ad Attivatori, che agiscono contemporaneamente su ambe le arcate. Possono variare in forma e dimensione, costituirsi di resine acriliche, ganci, molle, viti ed archi metallici necessari all’allineamento di natura funzionale, ortodontica e contenitiva.
  • Ortodonzia FISSA: è un dispositivo applicato dente per dente mediante piastrine metalliche o di ceramica con dei composti cementiferi, fili o archi metallici, anelli o bande elastiche. Agisce con forza allineante 24 ore su 24, garantendo i migliori benefici sulla masticazione ed a livello estetico. Esistono varianti sempre più complianti per i pazienti, con soluzioni trasparenti o di colore chiaro che vanno a mimetizzarsi col dente.
  • Ortodonzia LINGUALE: si è diffusa prevalentemente negli ultimi anni per favorire sempre più l’impatto estetico rispetto all’ortodonzia fissa senza perdere in efficacia. Prevede infatti l’innesto di attacchi e fili nella superficie interna palatale degli elementi dentali che rendono l’apparecchio invisibile ed impercettibile. È bene ricordare però che tale soluzione non è applicabile su tutti i pazienti ed i tempi correttivi si allungano.
  • Ortodonzia INVISIBILE: consta di innovativi apparecchi trasparenti e di grande comodità per il paziente. Tali dispositivi si compongono di una mascherina di plastica removibile. Non contenendo supporti ed inserti metallici, questa soluzione si rende ideale per pulizia, praticità ed efficacia.
logo-definitivo-white

Gli Studi Dentistici Campagna sono dei centri di riferimento nel Sud Italia per l'odontoiatria, con una particolare specializzazione in implantologia computer-guidata, gnatologia, ortodonzia, estetica dentale e laserterapia.

Studio Via Pola: Aut.Sanitaria n. 3235/94
Studio Via Teseo: Aut. Sanitaria n. 19190/11

Qui offriamo PAGODIL

pagodil

Parcheggio h24

Tutti i clienti possono usufruire del parcheggio h24 di fronte gli Studi. Il parcheggio si trova a 5 minuti a piedi dalla fermata Metro "Italia".

Cookie Policy | Privacy Policy | Credits Reattiva

Copyright @ 2020. Tutti i diritti riservati.

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Salve, mi piacerebbe ricevere maggiori informazioni.
Powered by