Biorivitalizzazione senza aghi: il miracolo possibile grazie al PRX-T33
Una delle maggiori cause dell’invecchiamento del derma è la riduzione progressiva di alcune sostanze responsabili della elasticità e della idratazione della pelle. Il PRX – T33 Medical Device è una biorivitalizzazione senza aghi, un trattamento piacevole che dona tonicità e idratazione alla cute riducendo gli effetti del photo-aging e riducendo le macchie della pelle.
Un ruolo fondamentale per il turgore cutaneo, infatti, è giocato dall’acido ialuronico, uno zucchero che ha la caratteristica di attirare e trattenere l’acqua idratando la pelle e dandole volume. L’acido ialuronico inoltre risulta determinante nei confronti di alcuni altri componenti della cute come le fibre collagene e l’elastina. Risulta facilmente intuibile quindi come la mancanza di questo particolare sostanza provochi il tipico aspetto asfittico, spento e rugoso della pelle anziana.
Con questo nuovo protocollo, chiamato PRX-T33, l’acido tricloracetico, adeguatamente trattato, viene utilizzato solo al 33% in combinazione con il 5% di acido cogico e perossido di idrogeno, che penetra rapidamente nelle membrane cellulari dei cheratinociti e neutralizza subito l’effetto esfoliante del TCA. Ciò significa ottenere una valida alternativa alla biorivitalizzazione iniettiva che sfrutta appieno l’azione ristrutturante dell’acido tricolaretico per innescare nei fibroblasti e nel collagene un vero e proprio processo rigenerativo.
Il procedimento consta quindi l’applicazione di un gel ed il trattamento dura circa 10 a 15 minuti dopo il quale si può tornare subito dopo alle proprie attività quotidiane. Non è invasivo, è indolore, non lascia tracce e macchie sulla pelle e non è fotosensibilizzante, quindi il trattamento può essere effettuato anche in estate.