Ecco perché andare dal dentista in gravidanza è molto importante

pregnant-mom.jpg

Gravidanza e odontoiatria: come sono connesse le due cose? Alcune future mamme sapranno già la risposta. Durante i nove mesi, infatti, avvengono dei cambiamenti nella bocca delle donne in gravidanza che, inevitabilmente, sono più esposte ai problemi gengivali. A causa degli ormoni le gengive diventano più soggette a gonfiarsi, i capillari si rompono più facilmente e possono comparire granulomi di diverso tipo (granuloma piogenico, epulide gravidica).

Per questo, nella fitta agenda di controlli da fare (sono tanti, lo sappiamo) va anche inserita una visita dal dentista.

Dalla 2° alla 14° settimana di gravidanza è consigliabile fare delle visite di controllo per individuare eventuali situazioni a rischio che andranno affrontate nel corso del secondo trimestre.

Dalla 15° settimana in poi è possibile affrontare le cure in modo sicuro. Naturalmente un buon dentista saprà che rimandare interventi impegnativi e non urgenti è conveniente, ma in caso di dolori o ascessi questo è il momento giusto per agire.

Nel terzo trimestre: in questo periodo si cercherà di evitare le terapie.

Parliamone insieme.

logo-definitivo-white

Gli Studi Dentistici Campagna sono dei centri di riferimento nel Sud Italia per l'odontoiatria, con una particolare specializzazione in implantologia computer-guidata, gnatologia, ortodonzia, estetica dentale e laserterapia.

Studio Via Pola: Aut.Sanitaria n. 3235/94
Studio Via Teseo: Aut. Sanitaria n. 19190/11

Qui offriamo PAGODIL

pagodil

Parcheggio h24

Tutti i clienti possono usufruire del parcheggio h24 di fronte gli Studi. Il parcheggio si trova a 5 minuti a piedi dalla fermata Metro "Italia".

Cookie Policy | Privacy Policy | Credits Reattiva

Copyright @ 2020. Tutti i diritti riservati.

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Salve, mi piacerebbe ricevere maggiori informazioni.
Powered by