Ecco come il dentista può evitare di farti ammalare di polmonite

dentista-e-polmonite.jpg

Il cavo orale, ve l’abbiamo detto più volte, ha un ruolo centrale nella salute e nel benessere dell’intero organismo. Oggi, grazie ad uno studio condotto da un team di accademici statunitensi, possiamo aggiungere un’altra evidenza a supporto di questa tesi.

Lo studio, realizzato dalla Virginia Commonwealth University, ha infatti dimostrato che gli individui che non hanno mai effettuato una visita dal dentista hanno l’86% di rischio in più di contrarre una polmonite batterica rispetto alle persone che si recano dal dentista una o due volte l’anno.
Parliamo di una patologia sottovalutata che, solo negli States, provoca un milione di infezioni l’anno e cinquantamila decessi.

Secondo i ricercatori “Esiste un legame chiaro tra igiene orale e polmonite e non c’è dubbio che le visite dentistiche siano fondamentali per mantenere la salute in generale”. I batteri che popolano la bocca devono essere tenuti sotto controllo e, per certi versi, limitati. Non tutta la flora batterica è alleata della nostra salute e anche una semplice igiene dentale realizzata da un professionista o l’eliminazione di una carie possono fare la differenza.

Non trascurate la vostra bocca. Non evitate il dentista. L’intero corpo ne beneficerà.

logo-definitivo-white

Gli Studi Dentistici Campagna sono dei centri di riferimento nel Sud Italia per l'odontoiatria, con una particolare specializzazione in implantologia computer-guidata, gnatologia, ortodonzia, estetica dentale e laserterapia.

Studio Via Pola: Aut.Sanitaria n. 3235/94
Studio Via Teseo: Aut. Sanitaria n. 19190/11

Qui offriamo PAGODIL

pagodil

Parcheggio h24

Tutti i clienti possono usufruire del parcheggio h24 di fronte gli Studi. Il parcheggio si trova a 5 minuti a piedi dalla fermata Metro "Italia".

Cookie Policy | Privacy Policy | Credits Reattiva

Copyright @ 2020. Tutti i diritti riservati.

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Salve, mi piacerebbe ricevere maggiori informazioni.
Powered by