Guida alla scelta dello spazzolino elettrico giusto per te
Lo spazzolino elettrico ha conosciuto una rapidissima diffusione negli ultimi anni. Spesso sono gli stessi dentisti a raccomandarlo in quanto, il movimento delle setole, aiuterebbe ad una pulizia più profonda e a una rimozione della placca più efficace. Anche in questo caso il condizionale è d’obbligo perché se è vero che questa massima è affidabile è altrettanto vero che ogni paziente è diverso e bisogna osservare alcune variabili come la delicatezza delle gengive o le modalità di utilizzo.
Se state pensando di acquistare uno spazzolino elettrico e vi serve un consiglio, forse potrà esservi utile questa classificazione:
SPAZZOLINO ELETTRICO A BATTERIA
Somiglia come forma a quelli manuali e anche l’utilizzo è simile. In più offre la vibrazione per aumentare l’efficacia pulente. Funziona con le batteria AA (quasi sempre) ed è un buon compromesso tra i modelli classici e avanzati.
SPAZZOLINO ELETTRICO RICARICABILE
Viene messo a caricare su una base collegata alla presa elettrica. A differenza dei precedenti, questo è costituito da una testina che va sa sostituita periodicamente, mentre la base resta fissa. Funziona per tecnologia oscillante e rotante per una pulizia definita in 3D. Può essere molto efficace se utilizzato bene.
Parliamone insieme
Dr. Ezio Campagna – dentista Catania
Studi dentistici Campagna Catania