1 Visita, piano di cura e presa dell’impronta
2 Tac con dima radiologica (eseguita nei nostri studi) che serve a progettare e realizzare gli impianti e la protesi.
3 Intervento
il paziente uscirà dallo studio con gli impianti e i denti con cui potrà iniziare a mangiare, parlare e sorridere sin da subito.
verranno inserite solo le viti, in attesa dell’osteointegrazione, ovvero il processo biologico che consentirà all’osso di riformarsi intorno all’impianto. In questo caso, sarà necessario un quarto appuntamento per applicare i denti.
Grazie alla TAC Cone Beam, presente in studio, si ottiene un modello virtuale della bocca che replica l’anatomia della zona in cui andranno inseriti gli impianti. In questo modo è possibile determinare con precisione la posizione e l’inclinazione delle viti in rapporto alla condizione ossea del paziente e alla posizione del dente da ricostruire.
Con queste informazioni si realizza un progetto protesico accurato e perfettamente compatibile con l’anatomia della bocca del paziente. L’implantologia computer-guidata, inoltre, consente di operare con assoluto controllo e sicurezza, sfruttando ogni porzione ossea disponibile senza il rischio di ledere strutture sensibili (nervi e vasi sanguigni).
Il risultato sarà un impianto efficiente e duraturo grazie al quale il paziente tornerà a sorridere, parlare e mangiare in modo talmente naturale da dimenticarsi di avere l’impianto.
L’intervento non comporta tagli e punti di sutura. Ciò consente tempi di recupero brevissimi e riduce il dolore e i traumi post-operatori: non c’è sanguinamento, né gonfiore, né edema. Nella maggior parte dei casi si riesce a mangiare e a parlare con naturalezza appena usciti dallo studio.
Presso gli Studi Campagna si applicano corone realizzate in ceramica e zirconia bianca, materiali metal-free che garantiscono al paziente un’alta biocompatibilità, un’eccellente resa estetica, la massima resistenza e durevolezza.
I pazienti degli Studi Campagna vengono periodicamente richiamati per attività di controllo, prevenzione della perimplantite (il corrispondente della gengivite) e mantenimento dell’impianto a vita.