Parlami del tuo sorriso e ti dirò chi sei!

Chi dice che solo gli occhi possano essere lo specchio dell’anima? Anche il sorriso può dirci molto sulla nostra personalità.
A confermarlo è la fisiognomica, una disciplina che si concentra su ciò che i denti possono comunicare di noi, a partire dalla loro forma.
Infatti, ad esempio, i denti a forma quadrata potrebbero indicare oggettività ed equilibrio. Per questo, le persone con questa tipologia dentale tendono al controllo, cercando di portare ordine in tutte le situazioni, specialmente le più complicate.
Si avvicinano molto a questo temperamento anche le persone che hanno i denti di forma rettagolare, dei quali spicca il loro pragmatismo.
Coloro, invece, che presentano i denti ovali, sono molto timide e non amano stare al centro dell’attenzione. Di contro, però, hanno una personalità molto creativa.
Se i denti risultano essere triangolari, l’entusiasmo e l’ottimismo sono le parole d’ordine nella vita di chi presenta questa dentatura.
Secondo la fisiognomica, però, anche la dimensione del dente gioca un ruolo fondamentale nella personalità di ognuno. Infatti, se i denti sono piccoli, potrebbero indicare un soggetto che soffre di bruxismo e quindi molto ansioso.
Non possiamo garantirvi che quanto affermato da questa disciplina sia reale. Ma possiamo certamente affermare che prendersi cura del proprio sorriso è importante per sentirsi sicuri e aumentare la propria autostima.
Contattaci per prenotare il tuo appuntamento.