Quale rossetto può far apparire i tuoi denti più bianchi?
Il rossetto rappresenta ormai un elemento essenziale del make-up di una donna e può contribuire a donarle un look fantastico. Con la giusta tonalità, è possibile far apparire i propri denti più bianchi.
Ma qual è il vero segreto? È presto detto.
I denti ingialliti, a causa di fattori ereditari, fumo, assunzione di alcuni cibi o bevande come caffè o tè, o più semplicemente scarsa igiene orale, possono rappresentare un problema abbastanza importante da provocare disagio, imbarazzo o anche rinuncia ad un gesto semplice e spontaneo come un sorriso.
Uno stratagemma per mascherare o minimizzare il problema può essere proprio il rossetto, per via dell’effetto ottico che alcuni colori creano sul viso. Innanzitutto, bisogna sceglierne di lucidi piuttosto che opachi, poiché danno maggiore brillantezza al sorriso. Assolutamente da evitare i rossetti perlati, perché invecchiano le labbra e fanno apparire i denti ancora più gialli.
Un rossetto che possiede il blu come tonalità di base ha lo scopo di raffreddare la tonalità dei denti, contrastando il loro colore caldo (giallo, in questo caso). I toni caldi non fanno altro che peggiorare la situazione, accentuando le imperfezioni di un sorriso non troppo brillante. Ad esempio, il rosso dalle tonalità dorate sarebbe da evitare, sostituendolo con uno dalle sfumature fredde.
Anche l’abbigliamento può aiutare a mascherare un disagio simile. Sarebbe meglio evitare capi dal bianco super brillante, poiché si andrebbe a creare uno stacco troppo grande con i vostri denti. Meglio prediligere dei vestiti dalle tinte panna, avorio e beige, sfruttando così il contrasto di colore.
Tuttavia, vi consigliamo, qualora desideriate una dentatura dal bianco impeccabile, di rivolgervi a professionisti del settore come Studi Campagna e raggiungere il vostro scopo con una soluzione a lungo termine.