Sbiancamento dei denti: perché preferire il dentista ai metodi naturali

Studi-Campagna-Blog-1-1-1200x800.png

Da sempre si cercano soluzioni per migliorare l’estetica del sorriso. Spesso accade che l’accostamento di spazzolino, dentifricio e collutorio possa non bastare per ottenere dei denti bianchissimi. Come sappiamo, sono tante le sostanze che macchiano i denti, rendendoli poco attraenti: caffè, tè, cioccolato e tabacco sono i peggiori nemici per una dentatura candida. È possibile migliorare il loro aspetto con metodi naturali, ma allo stesso tempo riteniamo che uno sbiancamento professionale resti assolutamente più efficace per ottenere il risultato sperato.

I trattamenti naturali non sono tutti uguali: alcuni sono delicati e poco costosi, mentre altri possono essere più aggressivi e causare danni allo smalto dei denti. È sempre consigliabile usare tali pratiche con moderazione, perché “naturale” non è sempre sinonimo di sicurezza.

Quelli più conosciuti e maggiormente impiegati sono:

  • Bicarbonato di sodio. L’azione sbiancante in questo caso è esercitata per abrasione. Unito a qualche goccia d’acqua, esso funge da pasta dentifricia naturale. Tuttavia, è necessario risciacquare abbondantemente la bocca dopo averne fatto utilizzo e un utilizzo abbondante può erodere lo smalto dai denti.
  • Salvia. È un rimedio molto antico per ottenere denti bianchi e alito fresco. Di norma, se ne strofina una foglia direttamente sui denti, oppure la si utilizza per preparare dei dentifrici casalinghi. L’unica controindicazione è un eccessivo aumento della sensibilità dentale.
  • Mele, uva passa, sedano, carote. Questi alimenti fungono da sbiancanti naturali perché aumentano la produzione di saliva, la cui funzione autopulente aiuta anche a prevenire la formazione della placca. Non vengono segnalati particolari svantaggi nell’assunzione di tali alimenti.
  • Limone. Sia la buccia, quanto il succo vengono indicati per sbiancare principalmente i denti gialli causati da fumo di sigaretta. La prima può essere strofinata direttamente su di essi, mentre il secondo andrebbe aggiunto alla pasta sbiancante preparata con il bicarbonato. Ad ogni modo, lo smalto potrebbe essere danneggiato a causa dell’eccessiva acidità della soluzione.

In ogni caso, nessun trattamento naturale potrà mai sostituire una visita odontoiatrica specialistica. Sottoporsi periodicamente all’igiene dentale professionale resta la soluzione migliore per avere dei denti bianchi e un sorriso luccicante. Visita il nostro sito per saperne di più su tutti i trattamenti che il nostro studio.

logo-definitivo-white

Gli Studi Dentistici Campagna sono dei centri di riferimento nel Sud Italia per l'odontoiatria, con una particolare specializzazione in implantologia computer-guidata, gnatologia, ortodonzia, estetica dentale e laserterapia.

Studio Via Pola: Aut.Sanitaria n. 3235/94
Studio Via Teseo: Aut. Sanitaria n. 19190/11

Qui offriamo PAGODIL

pagodil

Parcheggio h24

Tutti i clienti possono usufruire del parcheggio h24 di fronte gli Studi. Il parcheggio si trova a 5 minuti a piedi dalla fermata Metro "Italia".

Cookie Policy | Privacy Policy | Credits Reattiva

Copyright @ 2020. Tutti i diritti riservati.

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Salve, mi piacerebbe ricevere maggiori informazioni.
Powered by