Trattamenti filler con acido ialuronico: scopriamo i Beauty Days
L’acido ialuronico è una sostanza molto utilizzata nell’ambito della medicina estetica per due obiettivi fondamentali. Il primo è correggere gli inestetismi della pelle che insorgono per l’invecchiamento cutaneo (rughe, piccole depressioni) e dare maggiore pienezza a labbra sottili e zigomi cadenti.
Questi filler vengono inseriti sottopelle grazie a specifiche siringhe con aghi molto sottili, normalmente in regime ambulatoriale e senza fastidio. È un trattamento in continua evoluzione, con sempre più esigenze “curate” con questo sistema.
L’acido ialuronico, legandosi a molecole d’acqua, dona idratazione, morbidezza ed elasticità ai tessuti, mettendoli al riparo da particolari sollecitazioni. Con l’avanzare dell’età, la sua concentrazione nella pelle diminuisce, facendola apparire sempre meno idratata ed elastica rispetto alla gioventù. Inoltre, anche diverse creme anti-rughe sono a base di acido ialuronico.
Questi trattamenti sono molto in voga negli ultimi anni, lasciando soddisfatti parecchi pazienti che decidono di ricorrervi. L’effetto ottenuto è del tutto naturale, senza dare artificialità al volto, e immediato. Tuttavia, non è permanente. Infatti, dopo un periodo variabile dai 4 mesi ai 2 anni, le rughe cominciano pian piano a ricomparire. Diventa così obbligatoria la ripetizione del processo per riottenere l’effetto.
Attraverso delle giornate appositamente create (Beauty Days), Studi Campagna è in prima linea per dare la possibilità ai suoi pazienti di poter ricorrere a questi trattamenti. Grazie al contributo delle dott.sse Paola Campagna e Veronica Catania, chiunque può accedervi e tonificare il proprio viso, riacquistando lucentezza e tono in piena sicurezza.
Restate sintonizzati sui nostri account social per avere tutte le informazioni in merito sulle prossime date!