I vantaggi di scegliere l’apparecchio invisibile
L’importanza di una corretta cura dentaria sta alla base del benessere psico-fisico delle persone. Spesso, però, è necessario affidarsi alle sapienti cure di un professionista al fine di ristabilire la sanità della bocca.
Una situazione moderna e non invasiva
Le recenti innovazioni tecnologiche nel campo della medicina odontoiatrica hanno portato alla diffusione dei cosiddetti apparecchi invisibili, strumenti in grado di ovviare alle patologie sopracitate in maniera efficace e non invasiva.
I principali vantaggi legati a questo alternativa all’apparecchio fisso sono:
La praticità dello strumento: si tratta di un apparecchio versatile che agevola la pulizia orale, al contrario degli apparecchi fissi nei quali spesso si incastrano residui del cibo, e rimovibile prima dei pasti.
La riduzione dei fastidi: in opposizione all’apparecchio tradizionale, notoriamente causa di irritazione delle mucose e lesioni interne, gli apparecchi invisibili sono pensati per non avere fili e stelline metalliche e costruiti con un materiale plastico e non invasivo.
L’impatto estetico: dal punto di vista estetico si parla di uno strumento quasi invisibile che si mimetizza perfettamente con i denti grazie alla sua trasparenza. È, inoltre, molto sottile, il che garantisce un risultato estetico comodo e snello.
Per chi è indicato?
L’apparecchio trasparente è adatto sia agli adulti che ai bambini. È perfetto per tutti coloro che cercano una soluzione poco invasiva e con un basso impatto sull’aspetto estetico. L’apparecchio è in grado di risolvere un’ampia gamma di problematiche che vanno dall’allineamento dei denti fino a casi più complicati come:
L’affollamento dentale: si riscontra quando lo spazio disponibile nell’arcata non è sufficiente per ospitare tutti i denti in modo adeguato.
I denti con spaziatura eccessiva: al contrario dell’affollamento dentale, la spaziatura eccessiva si verifica quando l’arcata dentale dispone di spazio in eccesso per la collocazione dei denti.
Il morso profondo: verificabile quando i denti superiori si sovrappongono eccessivamente sui denti inferiori.
Il morso inverso: si tratta di una patologia che può interessare sia i denti laterali che quelli frontali e prevede la mancata sovrapposizione dei denti superiori su quelli inferiori.
Che aspetti a richiederci un consulto? Contattaci subito.