“Mi sono morso la lingua!”: che fare quando accade di notte?

shutterstock_101245336-1200x1078.jpg

Vi è mai capitato di mordervi la lingua o l’interno della guancia durante il sonno? Il problema è più comune di quello che pensate e nasce da uno stress emotivo piuttosto intenso.

La questione non va affatto sottovalutata in quanto questa attività mira l’equilibrio della flora batterica orale. Nella nostra bocca, infatti, sono presenti una serie di batteri che devono rimanere in perfetto equilibrio per evitare la formazione di infiammazioni alle mucose, alla lingua, alle gengive o alle labbra. Le lacerazioni che si formano possono inoltre infettarsi o creare altri fastidi che è il caso di risolvere.

Il primo consiglio utile è quello di recarsi da un dentista nel caso in cui nella bocca si presentino delle lacerazioni o delle ulcere che non scompaiono entro qualche giorno.

Il secondo consiglio riguardo lo stato emotivo. Bisogna provare a trovare dei medici che siano in grado di rendere il sonno più sereno allentano lo stress.

Il terzo è inevitabilmente connesso al bruxismo ovvero al digrignamento notturno dei denti. Ogni persona, infatti, tende a scaricare lo stress su degli “organi bersaglio”. Noi degli Studi Campagna siamo particolarmente attenti a questo problema e abbiamo trovato delle soluzioni che possono migliorare notevolmente la qualità del sonno e della vita stessa. Parliamone insieme…

logo-definitivo-white

Gli Studi Dentistici Campagna sono dei centri di riferimento nel Sud Italia per l'odontoiatria, con una particolare specializzazione in implantologia computer-guidata, gnatologia, ortodonzia, estetica dentale e laserterapia.

Studio Via Pola: Aut.Sanitaria n. 3235/94
Studio Via Teseo: Aut. Sanitaria n. 19190/11

Qui offriamo PAGODIL

pagodil

Parcheggio h24

Tutti i clienti possono usufruire del parcheggio h24 di fronte gli Studi. Il parcheggio si trova a 5 minuti a piedi dalla fermata Metro "Italia".

Cookie Policy | Privacy Policy | Credits Reattiva

Copyright @ 2020. Tutti i diritti riservati.

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Salve, mi piacerebbe ricevere maggiori informazioni.
Powered by